Torna “Vanitas’ Market” a Cremona

+ 30
+ 21


alt
Un sabato e domenica all’insegna del vintage, dell’autoproduzione e della creatività. E’ questo ciò che attende i cremonesi nei giorni 12-13 maggio presso Galleria XXV Aprile e Piazza Roma, con la quinta edizione del “Vanitas’ Market”, una rassegna di espositori che rappresentano un modo diverso di fare shopping.
Questi infatti offriranno la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di abbigliamento e oggettistica non conforme ai trend tradizionali, ma creati con materiali rispettosi dell’ambiente e del tutto innovativi.
La manifestazione, presentata dall’ Assessore alle Politiche Giovanili Jane Alquati e dall’organizzatrice Elisa Boldori, non sarà limitata alla sola esposizione e vendita. Fin dalla giornata di sabato, infatti presso i giardini di Piazza Roma, saranno allestiti spazi in cui i visitatori potranno osservare le opere di Mylab, una officina cremonese di completamento d’arredo creativo in acciaio sospesa fra arte e design, e la “Foto Marvellini” di Milano che unirà scatti d’epoca a supereroi Marvel. Nel pomeriggio di sabato atteso l’evento clou: curata a livello musicale da Deejay Dave e sotto il profilo coreografico da Teatrodanza, si terrà infatti una sfilata multibrand a ritmo di rock durante la quale numerosi marchi faranno la loro comparsa in passerella.
Filo conduttore di tutti gli eventi comunque sarà l’ambiente, con particolare attenzione al riciclo e allo sviluppo sostenibile. Non resta dunque che approfittare di questa imperdibile occasione per scoprire realtà alternative rispetto all’offerta presentata dalla quotidianità.

 di Federico Contini

Segnala questo articolo su