Cremo, assalto a una punta di valore

+ 16
+ 9


E chi si accontenta? Dopo Marotta (arrivato con la formula del prestito), la lista della spesa della Cremonese non è ancora finita. Sul taccuino del diesse Zocchi, infatti, ci sono ancora nomi altisonanti, ancora per l’attacco. Entro la fine del mercato, infatti, potrebbe arrivare uno tra Nicola Mancino (non l’ex politico…) classe ’84 del Grosseto o Antimo Iunco (nella foto) del Chievo, ma ex Spezia. Entrambi i giocatori sono di categoria superiore, quindi la concorrenza per loro è forte, ma tra le squadre di Lega Pro la Cremonese è tra le poche società a poter vantare una solidità finanziarie e un progetto che le consentono di imporre a chi vorrà vestire il grigiorosso la regola di un anno solo di contratto. Nel frattempo, venendo al campo, il primo impegno ufficiale è ormai alle porte. Sabato pomeriggio, infatti, con inizio alle 17.30 allo “Zini” è in programma la sfida di Coppa Italia (tabellone principale della Tim Cup nazionale) contro il Chieri, squadra di serie D. Brevi avrà a disposizione il gruppo con cui ha lavorato sino ad ora e non è da escludere che, in vista del primo impegno, decida di risparmiare gli ultimi arrivati, costretti a recuperare il lavoro svolto durante la preparazione. Tra questi, tuttavia, Marotta (che si allena con la squadra da lunedì) è apparso già in ottima condizione, così come il difensore Moi. Oggi, in tal senso, si terrà il test amichevole di rifinitura contro l’Atletico Bp Pro di Piacenza (serie D), mentre mercoledì prossimo si chiuderà il ciclo con l’amichevole di lusso contro l’Atalanta di mister Colantuono.
BIGLIETTI L’Us Cremonese comunica che i biglietti per la gara Cremonese-Chieri valevole per il primo turno eliminatorio della Tim Cup, in programma sabato pomeriggio allo ‘Zini’, saranno disponibili in prevendita presso le ricevitorie autorizzate a partire da giovedì 2 agosto dalle ore 15. Prezzi: tribuna centrale coperta 10 €; curva sud Erminio Favalli 5 €. Si ricorda ai tifosi che le ricevitorie non applicheranno un costo aggiuntivo al prezzo dichiarato dalla società grigiorossa. L’elenco completo delle ricevitorie è il seguente: a Cremona Tabaccheria Stocchetti in via Giuseppina 147; Tabaccheria Fiume in piazza Fiume; Tabaccheria Soresini in via Ghinaglia 41/C; Tabaccheria Bernardi in via Dante 163/E; Tabaccheria Galletti in corso Garibaldi 202; Giò Bar Tabacchi in via Mantova, 81; Bar Al Ranch in via Persico. Fuori città: Tabaccheria-Ricevitoria in Piazza Garibaldi Giuseppe 15 a Casal-maggiore; Tabaccheria Venturini in piazza Marconi 15 a Crema; Tabaccheria Lerose in viale Pavia 28 a Lodi; Tabaccheria Oricani in via Manfredi 80/B a Piacenza.
Calendari Giovedì 9 agosto, dalle ore 11 nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, si terrà la presentazione del pallone ufficiale Puma per i campionati di Lega Pro. Saranno presenti i vertici della Lega Pro, le istituzioni calcistiche e i club di Lega Pro. Successiva-mente verranno ufficializzati i calendari per la stagione 2012-2013 di Prima e Seconda Divisione.

Segnala questo articolo su