Basket: la Vanoli deve ora completare il roster

+ 25
+ 16


Il più è fatto. La nuova Vanoli ha già una sua fisionomia, dopo aver ufficializzato sette colpi di mercato, che permettono a coach Caja di aver già un quintetto titolare. Ora mancano gli ultimi cinque tasselli, in modo da completare il roster, ma la dirigenza biancoblu pare non aver fretta. Nei prossimo giorni sicuramente arriveranno alcune novità, ma la cosa più importante è che la Vanoli pare avere tutte le carte in regola per centrare un’altra salvezza nella massima serie (sarebbe la quarta consecutiva).
Ecco i nuovi giocatori che saranno protagonisti dal 30 settembre in Lega A (esordio in campionato al PalaRadi contro Bologna): Aaron Westley Johnson (da Ostuni), Lance Harris (dall’Ikaros Kallitheas), Tuukka Kotti (da Imola), Janis Porzingis (da Pistoia), Shawn Christopher Huff (da Forlì), Darrius Jackson (da Veroli), Andrija Stipanovic (da Caserta). A differenza delle ultime stagioni, il massimo campionato di serie A è formato da sedici squadre: Montepaschi Siena, EA7 Armani Milano, Pallacanestro Cantù, Banco di Sardegna Sassari, Virtus Bologna, Scavolini Siviglia Pesaro, Umana Venezia, Cimberio Varese, Sidigas Avellino, Vanoli Cremona, Angelico Biella, Acea Roma, Sutor Montegranaro, Otto Caserta, Trenkwalder Reggio Emilia, Enel Brindisi. A parte Siena, Milano (che si è molto rinforzata) e Cantù, dovrebbe regnare molto equilibrio.
PRECAMPIONATO Il 18 agosto è in programma il raduno della squadra, in ritiro precampionato dal 25 agosto al 1° settembre a Carisolo, dove il 31 agosto ci sarà uno scrimmage con la Tezenis Verona e il 1° settembre un incontro amichevole con la Bitumcalor Trento. Il 5 settembre a San Bonifacio (Vr), incontro amichevole con la Tezenis Verona, l’8-9 settembre a Desio la Vanoli giocherà il Trofeo Lombardia e il 12 settembre a Cantù amichevole con Pallacanestro Cantù per il Trofeo “Fabio e Simo”. Il 16 settembre a Biella amichevole con Angelico Biella, il 18 settembre test con la Novipiù Casale Monferrato al PalaRadi e il 22-23 settembre a Sassari è in programma il Torneo Città di Sassari “Mimì Anselmi”.

dalla redazione

Segnala questo articolo su