Cremo, il bicchiere è mezzo pieno

+ 24
+ 13


Perdere all’esordio in campionato non è mai piacevole, ma il risultato di Lecce va comunque archiviato con il classico bicchiere mezzo pieno, perché reagire sullo 0-3 e sfiorare addirittura il pareggio contro un avversario costruito per ben figurare in serie B, è un segnale confortante. Certo, ora servono subito i punti, per cancellare il -1 in classifica, ma soprattutto per mettere pressione sui salentini, indubbiamente favoriti per la vittoria finale. Ma la Cremonese c’è e potrà dire la sua, soprattutto quando potrà schierare la squadra al gran completo. Al termine della gara di Via del Mare, il tecnico Brevi conferma di aver gradito la reazione della propria squadra: «Consapevoli della forza del Lecce, siamo forse entrati in campo un po’ impauriti, ma fino al primo gol dei salentini, la squadra mi è piaciuta. Poi l’uno-due del Lecce ci ha tagliato le gambe e loro hanno preso il sopravvento non concedendoci nulla. Nel secondo tempo siamo entrati in campo determinati a far bene e l’ingresso di Filippini è stato determinante. Ha dato vivacità alla manovra offensiva della squadra e siamo riusciti a segnare subito due gol e a riaprire la partita. L’errore di Le Noci dal dischetto ci può stare, del resto l’anno scorso non ha mai sbagliato dagli undici metri. Ricordiamo che il Lecce l’anno scorso ha disputato la serie A e grazie un pubblico così caldo ha sempre qualcosa in più rispetto all’avversario». Nel finale è arrivata l’espulsione per entrambi gli allenatori, che però domenica saranno regolarmente in panchina.
INFERMERIA In seguito alla distorsione al ginocchio patita nei primi minuti dell’amichevole contro il Verbania, Davide Baiocco è stato operato per la ricostruzione dei legamenti. Per il centrocampista grigiorosso si prospetta uno stop di 3 mesi.

1ª GIORNATA AlbinoLeffe-SudTirol 1-1, Como-San Marino 3-1, Lecce-Cremonese 3-2, Pavia-FeralpiSalò 1-2, Reggia-na-Lumezzane 2-1, Trapani-Carpi 0-1, Treviso-Cuneo 1-2, Tritium-Virtus Entella 2-3. Riposa: Porto-gruaro.

CLASSIFICA Lecce, Reg-giana, Virtus Entella, FeralpiSalò, Carpi, Como, Cuneo 3; SudTirol 1; Trapani, Tritium, Treviso, Pavia, Lumezzane, San Marino, Portogruaro 0; Cremonese -1; AlbinoLeffe -9.

PROSSIMO TURNO (10-9 h 15) Carpi-Reggiana, Cremonese-AlbinoLeffe, Cuneo-Lecce, FeralpiSalò-Trapani, Lumezza-ne-Porto-gruaro, San Marino-Tritium, SudTirol-Pa-via, Virtus Entella-Treviso. Riposa: Como.

dalla redazione

Segnala questo articolo su