Tennis: Errani contro Vinci per un posto in semifinale agli Us Open

+ 20
+ 15


Prosegue il magic moment del tennis italiano al femminile. I numeri sono da capogiro: negli ultimi tre anni un’azzurra ha raggiunto la finale a Parigi (con successo nel 2010 della Schiavone) ed ora addirittura due giocatrici si sfidano nei quarti agli Us Open. Sono Sara Errani (già finalista al Roland Garros) e Roberta Vinci, che hanno battuto rispettivamente le quotate Angelique Kerber e Agnieska Radwanska. Avremo quindi un’italiana in semifinale e poi chissà... Con la Schiavone in evidente calo e la Pennetta ai box per infortunio, l’Italtennis ha trovato altre due grandi atlete, che insieme sono diventate le nuove numero 1 del mondo nel doppio. Meglio di così!

FORMULA 1 Gp del Belgio indigesto per la Ferrari, che comunque si consola con l’incolumità fisica di Alonso, coinvolto in una terribile carambola a inizio gara. Con il secondo posto conquistato a Spa, Vettel si è avvicinato alla spagnolo, che medita la rivincita nel Gp di Monza, il più atteso dalla Ferrari, che comunque resta saldamente al comando della classifica e solo l’iridato Vettel sembra in grado di poter insidiare Alonso. In Belgio ha trionfato Button, autore di un’ottima prestazione.
CLASSIFICA PILOTI 1) Fernando Alonso (Ferrari) 164, 2) Sebastian Vettel (Red Bull) 140, 3) Mark Webber (Red Bull) 132, 4) Kimi Raikkonen (Lotus) 131.

Segnala questo articolo su