Il Peschereccio di Cremona, se lo trovi e lo provi ti innamori

+ 50
+ 48


Ecco che il miracolo inaspettato appare a Gadesco Pieve del Mona, in provincia di Cremona e precisamente a Cà dè Quinzani, nella sua forma migliore.

Non stiamo parlando di un evento religioso ma più modestamente di un evento terreno, ovvero, la rinascita di un locale storico della zona e che si è sempre distinto per la qualità e originalità e dove il pesce di mare era di casa ogni giorno. “Il Peschereccio”, ristorante collocato nella campagna Cremonese di Cà dè Quinzani, da anni chiuso al pubblico per vicende familiari dovute alla precedente gestione, riapre i battenti, e si presenta ai suoi numerosissimi clienti con proposte gastronomiche Sorrentine di terra e di mare, pizza compresa.

Completamente ristrutturato negli ambienti e nelle attrezzature e grazie al nuovo impulso profuso da un ristoratore molto conosciuto e stimato nel bresciano e nel cremonese, Alfonso Mosca si è presentato a Cremona dopo 25 anni di attività svolta a Vescovato nel ristorante con pizzeria “De Genaar”, prima ancora con un’attività a Peschiera, poi al Ristorante “La Torretta” di Gottolengo, e oggi, con questa nuova esperienza nel cremonese.

Ogni locale preso in gestione da Alfonso Mosca è sempre rifiorito e questo lo si deve alla sua grande qualità professionale, alle capacità comunicative del personaggio, il servizio accurato e l'attenzione alla clientela, nonché il prezzo, puntando ai grandi numeri di ospiti a prezzi familiari, piuttosto che a pochi coperti e l’alto prezzo a persona.

Con una gestione tutta familiare, ma con un ottimo servizio e piacevole cucina, il “Peschereccio”, diviene la sfida con menù di carne alla brace, proposte a base di pesce di mare e la vera pizza napoletana, così come prevede il “disciplinare” (mozzarella di bufala e pomodoro San Marzano, cotta rigorosamente con forno a legna) appositamente costruito ed istallato e che ricordano i forni di una volta.

Noi ci siamo stati, e l’impressione che abbiamo ricavato, vedendo la marea di gente che è arrivata al suo primo giorno di lavoro (badate bene di lunedì) che “il Peschereccio si presenta come locale adatto alle famiglie, a comitive di giovani, grandi tavolate di amici, ma anche per cene intime, tranquille e riservate, grazie agli appositi spazi realizzati, in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela.

Il locale, infatti, si distende con due grandi sale ben attrezzate, ambienti a dimensione variabile, area per la pizza e merende, giardino esterno, bar e caffetteria e servizi adeguati.

La cantina prevede proposte di vini alla portata di ogni portafoglio, birre di diverse tipologie e provenienze, bibite e acqua minerale a tragitto corto, tutti con onestissimi ricarichi.

A questo punto non vi rimane che provare quanto vi abbiamo anticipato e farci sapere il vostro parere.

Per maggiori informazioni: Ristorante con Pizzeria il Peschereccio
di Alfonso Mosca – Campione del Mondo della Pizza all'Italiana
loc. Cà dè Quinzani
26030 Gadesco Pieve Delmona (Cremona)
Telefono + Fax: 0372. 830440


Segnala questo articolo su