Volley A2: la Pomì si ritrova e si beve il Marsala

+ 15
+ 15


La Pomì Casalmaggiore ha scelto il modo migliore per riscattare l’esordio negativo di sette prima: con una vittoria convincente in tre set sul difficile campo della neo promossa Sigel Marsala. Sulla strada di Bacchi e compagne dopo la matricola terribile Bisonte San Casciano, si è trovata un’altra formazione nuova della categoria, da affrontare senza Valentina Zago, ferma ai box e con Rossella Olivotto, altro elemento della rosa, non al meglio. Alla fine, però, il carattere delle casalasche ha avuto la meglio sulle coriacee siciliane. «Dopo due set giocati con grande concentrazione e tattica – spiega mister Milano – abbiamo offerto il fianco alla risalita delle nostre avversarie. E’ bastato calare di intensità e mollare leggermente la presa per vederci agguantare e superare ed essere poi costrette a giocare punto a punto. La Pomì è stata brava a mantenere la calma, a non farsi prendere dalla foga, sarebbe bastato un nulla per vedere riaperta la gara. La squadra inizia ad essere pragmatica e concreta come piace a me e come il suo valore impone, con questa vittoria possiamo guardare avanti con ottimismo ed affacciarci al prossimo impegno con maggiore tranquillità». Mpv della gara è stata scelta la tedesca Heike Beier, miglior realizzatrice del match, che ha manifestato apertamente la propria soddisfazione: «Prima vittoria e primi punti meritati, sono veramente molto contenta per la squadra, abbiamo trascorso una settimana delicata dopo la sconfitta con San Casciano e siamo riuscite a dimostrare sul campo il nostro desiderio di riscatto. L’emblema della voglia della nostra rivalsa è stato il terzo set, i primi due parziali controllati abbastanza agevolmente e vinti con largo margine hanno dimostrato il nostro valore, ma vincere lottando e ai vantaggi il terzo è stata la dimostrazione lampante che questa squadra quando vuole sa primeggiare anche nelle difficoltà».

SIGEL MARSALA-POMI’ CASALMAGGIORE 0-3 (20-25, 17-25, 27-29)

SIGEL MARSALA: Picer-no 1, Macedo 4, Padua 7, Mazzulla 6,Casoli 15, Conti 2, Pinzone 7, Nagy 8, Iazzetti (L), Vujko ne, Patti ne. All.: Giribaldi.

POMI’ CASALMAGGIORE : Corna 4, Nasari 8, Nardini 9, Repice 12, Bacchi 12, Beier 14, Guatelli 1, Gibertini (L), Olivotto, D'Ambros, Agrifoglio ne, Zago ne. All.: Milano.

Segnala questo articolo su