Volley A2: Pomì in salute cerca conferme a Frosinone

+ 20
+ 16


La Pomì Casalmaggiore gode di ottima salute. La conferma è arrivata a metà settimana, con il test amichevole contro la Crovegli Cadelbosco, organizzato per preparare al meglio la trasferta di Frosinone. A spuntarla è stata la formazione casalasca (3-1), al suo quarto successo con le reggiane su altrettanti incontri, due di Coppa Italia ed altrettanti amichevoli. Per mister Gianfranco Milano ancora ottime notizie e continue conferme sulla crescita delle sue ragazze (reduci da due successi consecutivi in campionato) protagoniste di una buona prestazione sotto tutti i punti di vista. I primi due set hanno visto la Pomì, in formazione tipo con Corna al palleggio, Zago opposta, la coppia Beier e Bacchi in banda, Nardini ed Olivotto al centro, Gibertini libero, imporsi con autorità. Poi dal terzo set spazio a tutte le seconde linee, mentre Cadelbosco non ha rinunciato a schierare le giocatrici più titolate e, trascinata da Pistolato ed Aricò, si è portata sul 13-4 per poi chiudere dopo una bella rimonta rosa sul 25-17. Nel quarto set ancora varianti per la Pomì, con lo schieramento di una formazione ibrida, nella quale si è distinta un’ottima Guatelli. Nel complesso un test importante, che ha confermato l’efficacia del muro casalasco e i continui miglioramenti delle condizioni di Zago ed Olivotto. Insomma, la Pomì sta bene e proverà a dimostralo anche  domani contro il temibile Frosinone.

4ª GIORNATA: Fontanellato-Montichiari, Frosinone-Casalmaggiore, Marsala-Cadel-bosco, Mazzano-Sala Consilina, Pavia-Novara, Ornavasso-Soverato, San Casciano-San Vito.

CLASSIFICA (3ª giornata): Novara, Montichiari 8; Ornavasso, Mazzano 7; Pomì Casalmaggiore, San Casciano 6; Pavia, Frosinone 5; Soverato 3; Crovegli, Fontanellato, San Vito, Sala Consilina 2; Marsala 0.

Segnala questo articolo su