Ciclismo: Bissolati e Vece al mini stage azzurro della pista

+ 24
+ 18


Festeggiati i 40 anni della società ciclistica Ceramica Pagnoncelli. Al galà di Paolo Pagnoncelli, presidente dell’omonimo sodalizio bergamasco, sono intervenuti i presidenti della Fci Renato Di Rocco, del Comitato Lombardo Francesco Bernardelli, della provincia di Bergamo Michele Gamba e il direttore sportivo della formazione belga Omega Pharma-Quick Step, Davide Bramati, che ci ha ricordato: «Dovete segnarvi sul taccuino il nome di Matteo Trentin, che alle classiche del Nord si è messo sulle orme di Boonen, suo capitano, per rubare al fiammingo tutti i segreti tra le pietre. Dietro la sua ruota c’era sempre quella del trentino Matteo».

STAGE AZZURRO PER BISSOLATI E VECE Presso il velodromo Fassa Bortolo di Montechiari (nella foto) una dozzina di cicliste lombarde hanno partecipato al mini stage di preparazione su pista indetto dalla nazionale azzurra del ct Dino Salvoldi. Hanno partecipato: Martina Alzini, Maria Giulia Confalonieri, Chiara Vannucci, Elena Bissolati, Miriam Vece, Arianna Fidanza, Claudia Cretti, Barbara Guarischi, Silvia Valsecchi, Simona Frapporti, Michela Maltese e Ana Maria Covrig.

BERNARDELLI RIELETTO Il congresso della Federciclismo lombardo ha confermato il presidente uscente Francesco Bernardelli e i suoi due vice, Cordiano Dagnoni e Daniele Maggi, che saranno coadiuvati nel quadriennio olimpico da Adriano Borghetti, Fabio Perego, Paolo Pioselli e Raffaele Vigano.

SANREMO E LOMBARDIA SI CORRERANNO DI DOMENICA Il Conseil du cyclisme professionnel (Ccp) ha accolto le domande avanzate da Rcs Sport per cambiare la data di Milano- anremo e Giro di Lombardia. Le due corse si correranno entrambe non più al sabato, ma alla  domenica: la Sanremo il 17 marzo, il Lombardia il 6 ottobre. E il giorno successivo, lunedì 7 ottobre, sarà svelato il Giro d Italia 2014.

di Fortunato Chiodo

Segnala questo articolo su