Volley A2: la Pomì è in crescita, soprattutto in attacco

+ 23
+ 12


Prosegue la marcia di avvicinamento della Pomì Casalmaggiore alla vetta della classifica. Il netto 3-0 sul Fontanellato è benaugurante in vista del prosieguo del campionato e in particolare del difficile match di domani contro il Soverato. Non sarà stato un incontro altamente spettacolare, ma il derby tra la formazione parmense e quella casalasca si è confermato fonte di interesse per gli amanti delle statistiche. Se nella passata stagione si era registrato un set maratona, il quarto terminato 40-38 per la Pomì, entrato negli annali della pallavolo di serie A2 e fondamentale per il raggiungimento del secondo posto della graduatoria, il derby di domenica scorsa ha fatto registrare un altro record, quello relativo al punteggio del primo parziale. La Pomì si è imposta con il risultato di 7-25, che rappresenta il punteggio più basso fatto registrare in questa stagione tra A1 e A2.  Elevata le percentuale delle attaccanti rosa con Olivotto e Bacchi, rispettivamente al 41% e al 69% ed in particolare per la prima quella sul campo di Fidenza è stata la migliore prestazione stagionale ed alla fine è arrivato anche il titolo di mpv dell’incontro. Insomma, una Pomì che viaggia a pieno regime nonostante continui a dover fare a meno di Nardini e Zago, due assenze non da poco. Ora per tenere il passo delle battistrada occorre ribadire il buon momento nel prossimo turno casalingo con un agguerrito Soverato, reduce dal brillante successo su Novara, risultato che ha provocato le piemontesi di Rosso e compagne raggiunte in classifica della Siamo Energia Ornavasso. In vista di questo importante appuntamento, la Pomì ha affrontato in un test amichevole il Neruda Volksbank Bolzano (B1), battuto 3-1 in scioltezza, a conferma del buon stato di salute della squadra.

10ª GIORNATA (9-12 h 18): Cadelbosco-Pavia, Frosinone-Marsala, Mazzano-Novara, Montichiari-San Vito, Ornavasso-Casciano, Pomì Casalmaggiore-Soverato, Sala Consilina-Fontanellato.

CLASSIFICA: Novara, Ornavasso 23; Pomì Casalmaggiore 22; San Casciano, Mazzano 15; Frosinone, Montichiari 14; Soverato 13; Cadelbosco, Pavia 12; Sala Consilina 11; Fontanellato 6; Marsala 5; San Vito 4.

Segnala questo articolo su