Serie A2: Pomì, un big match che mette in palio la vetta

+ 14
+ 14


Sfide verità per la Pomì, contro la capilista Igor Gorgonzola Novara (stasera alle 20.30). Una gara che potrebbe dare una prima anche se parziale svolta al campionato. Ovviamente i tifosi di fede rosa si augurano che questa svolta possa essere positiva per la propria squadra. Vincere con i tre punti significherebbe balzare al comando della graduatoria, perdere vedere incrementato il distacco da Rosso e compagne. Il valore delle due formazioni fa comunque pensare ad una gara spettacolare, in cui a mettersi in risalto potrebbero essere le individualità da una parte e dall’altra, ma che potrebbe premiare il sestetto in grado di tradurre il gioco delle singole giocatrici in una efficace prestazione di squadra. L’unico vantaggio di cui potrà usufruire la formazione di Casalmaggiore, sarà quello di contare sul fattore campo che a dire il vero in un match dall’elevato contenuto tecnico, lascia sempre il tempo che trova. In compenso le due ormai ex infortunate Valentina Zago (in campo già a San Vito) e Daniela Nardini sono a completa disposizione e questo ovviamente garantirà maggiori alternativa a mister Bolzoni, che impartirà le direttive alla squadra in sostituzione di Gianfranco Milano, cui l’espulsione rimediata a San Vito è costata una giornata di squalifica. Non si escludono novità nel sestetto di partenza della Pomì, ma ovviamente le decisioni dello staff tecnico saranno legate agli esiti degli ultimi allenamenti.
NIENTE TROFEO MIMMO FUSCO La società Vbc Pallavolo Rosa ha deciso di non schierare la propria formazione tra le partecipanti al prestigioso torneo romano, al quale già la passata edizione aveva preso parte e che avrebbe dovuto vederla protagonista i prossimi 3 e 4 gennaio 2013. La decisione del sodalizio casalasco giunge a ruota dopo che anche le altre squadre inserite tra le partecipanti, le formazioni di A1 Imoco Conegliano e Chateaux d’Ax Urbino e la Nazionale italiana, hanno dato forfait. Vista la situazione nebulosa che regna attorno alla manifestazione e l’impossibilità del comitato organizzatore di dare certezze sui nomi delle partecipanti e sulle condizioni di ospitalità, con grande dispiacere, in casa rosa, si è arrivati a decidere di non partecipare. U

12ª GIORNATA (22-12 h 20.30): Fontanellato-Marsala, Frosinone-Pavia, Montichiari-Cadelbosco, Ornavasso-Mazzano, Pomì Casalmaggiore-Novara, Sala Consilina-San Casciano, Soverato-San Vito. 

CLASSIFICA: Novara 29; Pomì Casalmaggiore 27; Ornavasso 26; Pavia, Mazzano 18; Frosinone, Montichiari 17; Sala Consilina 16; Cadelbosco, San Casciano 15; Soverato 14; Fontanellato 9; Marsala, San Vito 5.

Segnala questo articolo su