Il Consorzio Liutai alla Scuola di Musica di Fiesole

+ 34
+ 31


Domenica 24 marzo, dalle ore 10 alle ore18 - presso l’Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole -, il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” di Cremona sarà presente con un’esposizione di strumenti a marchio Cremona Liuteria. 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della masterclass del Quartetto di Cremona, che alle 11, nello stesso luogo, si esibirà in un concerto di Musica da Camera. 

Durante l’esposizione sarà possibile per gli studenti provare i violini, le viole e i violoncelli  dei maestri liutai e conoscere la realtà della liuteria cremonese.

«Siamo davvero orgogliosi» dice il Presidente del Consorzio, Gian Domenico Auricchio «di poter far conoscere la realtà cremonese a una scuola di così grande prestigio e ci auguriamo che questo primo incontro sia foriero di future collaborazioni. Un’importante opportunità per il Consorzio realizzata grazie all’ospitalità del Direttore Lucchesini della Scuola di Musica di Fiesole e alla collaborazione con il Quartetto di Cremona.”

Da quasi quarant’anni la Scuola di Musica di Fiesole  è un punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Numerosissimi sono i musicisti usciti dalla Scuola che oggi hanno intrapreso con successo la professione, soltanto dall’Orchestra Giovanile Italiana se ne contano oltre 1000.

Segnala questo articolo su