Diretta Tv per Pavia Cremonese

+ 16
+ 18


Si torna in campo al “Fortunati” di Pavia per un derby ricco di ricordi, belli e meno belli. Ricordi come quelli legati a Giorgio Roselli, oggi allenatore del Pavia e indimenticabile condottiero dell’ultima promozione in serie B. Ricordi belli, anche se tristi, legati a Beppe Miglioli, storico dirigente della Cremonese ai tempi di Luzzara e Favalli (e appunto Miglioli…), che ci ha lasciato nei giorni scorsi al termine di una lunga malattia. Volgendo invece lo sguardo al futuro, quello più immediato, la sfida di domani rappresenta un altro crocevia importante per cullare ulteriori speranze di poter restare in corsa per un posticino nella griglia playoff. Ma il motto è chiaro. A questa Cremonese (che sabato scorso ha battuto 1-0 la Pro Patria in amichevole, gol di Momentè) non resta che cercare di vincere più partite possibili e rinviare qualsiasi conto alla fine, nell’auspicio che qualcuna davanti perda un po’ di terreno. I numeri che presentano la prossima sfida parlano chiaro. In classifica Pavia e Cremonese sono distanti di sole due lunghezze, ma l’andamento delle due squadre nell’ultimo periodo è stato decisamente differente.

La formazione di Roselli è reduce da un magro bottino di soli cinque punti conquistati nelle ultime nove gare, mentre l’undici grigiorosso arriva da cinque risultati utili consecutivi che gli hanno fruttato ben undici punti (compreso il turno di riposo). Mister Scienza, peraltro, sta recuperando i vari infortunati e in vista di questa sfida avrà solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto in avanti dove sembrerebbe assodato lo schema con tre trequartisti alle spalle di una punta centrale.
Solo parzialmente in dubbio Baiocco, che ha saltato qualche allenamento in settimana come Degeri. In casa Pavia, il bomber Berretta, autore di nove reti sin qui, non è al meglio in quanto reduce da un prolungato attacco influenzale.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2- 3-1): Viotti; Sales, Moi, Cremonesi, Visconti; Martina Rini, Buchel; Nizzetto, Le Noci, Carlini; Djuric (Momentè). All.: Beppe Scienza.

DIRETTA TV Ricordiamo che la gara Pavia-Cremonese verrà trasmessa in diretta su Cremona 1.

Segnala questo articolo su