Un Circuito del Porto grandi firme

+ 13
+ 18


Ci siamo. Domani alle 13.20 scatta il 47° Circuito del Porto-Trofeo Arvedi, classica del ciclismo riservata gli Elite e Under 23. Punzonatura dei migliori team italiani e stranieri in Piazza Stradivari, la partenza ai piedi del Duomo e del Torrazzo, arrivo in viale Po dopo 180 km. Ma anche passaggi da Cavatigozzi, in prossimità del porto fluviale, in un circuito divenuto negli anni meta di migliaia di tifosi che non vogliono perdere neppure un attimo della loro corsa. Al via 208 corridori, in rappresentanza di 35, squadre provenienti da tutta Italia e 6 straniere. Squadre e big della corsa Zalf Fior con Paolo Simion e Nicolas Marini, Team Colpak con Nicola Buffoni che avrà a suo fianco Davide Orrico. La Food Italia MgK Vis del figlio d’arte Davide Martinelli, la Trevigiani Djnamon-Bottoli con Massimo Coledan e Rino Gasperrini, la Cycling Team Friuli con Angelo Ciccone, la Ceramica Flaminia con Filippo Baggio. Da seguire il Team Palazzago-Fenice, squadra tesserata per il Comitato di Cremona, con Christian Marzoli, la Zappis Pro Cycling-Gbr. Monviso con il cremonese Edoardo Costanzi. La Delio Gallina schiera Nicola Gaffurini, la Marchiol Emisfero Site punta su Paolo Locatelli e Massimiliano Coccoli, mentre la General Store Medlago sia affida ad Alessandro Forner. Poi c’è la Fly Cyclung Team di Luciano Giovanzana e la Viris Maserati con Niccolò Bonifazio e Marco Amicabile. Azzardare un pronostico è un’impresa...

GIOVANISSIMI A MADIGNANO
Sarà una giornata di festa da trascorrere in bici, quella di domani con la categoria Giovanissimi a Madignano per il Trofeo Pavesi, patrocinato dalla Madignanese del presidente Giuseppe Viola e della sua vice Mara Pola. Partenza alle ore 14.

COPPA 1° MAGGIO
Davide Martinelli, bresciano e figlio d’arte (papà Beppe è team manager dell’Astana) non ha fatto sconti a nessuno, centrandoo la prima vittoria stagionale a Stagno Lombardo nella “58ª Coppa 1° Maggio-Memorial Sergio Viola, riservata alla categoria Under 21 e organizzata con la solita bravura dal Gruppo Sportivo locale presieduto da Ennio Zanotti.

ORDINE D’ARRIVO
: 1) Davide Martinelli (Food Italia MgK Vis Norda) in 2h25’56”, media 41,320 Km/h; 2) Marco Corrà (Gaiaplast Bibanese); 3) Luca Pacioni (Team Colpack); 4) Nicola Poletti (General Store Medlago); 5) Nicolas Marini (Zalf Euromobil Desirre Fior).

MORO SI RIPETE Grande momento dell’allievo Stefano Moro (Romanese), che si è ripetuto a Osio Sotto (Bergamo) battendo gli otto compagni d’avventura. .

LISA CAMPIONESSA LOMBARDA L’ex tricolore bergamasca, Lisa Morsenti del team Villongo, si laurea Campionessa Lombarda donne allieve

TRIPLETTA DI ROTA
L’azzurrino Lorenzo Rota, 17 anni, junior del Team Aurea Zanica, ha fatto tris sulla ruota di Casale Litta.

GASTALDI E DONESANA
Nuovamente sul podio il cremonese Davide Gastaldi (CC Cremonese-Arvedi), secondo a Pontenure (Pc) nella gara del 2° anno, mentre il compagno Diego Bosini è giunto quinto nella corsa del primo anno. Infine, il cremasco Daniele Donesana (Cremasca) è stato protagonista tra gli Esordienti nel Trofeo Tremolada di Pessano con Bornago (Mi) con un’altro posto d’onore di valore.

di Fortunato Chiodo

Segnala questo articolo su