Cremo, il sogno è Elvis Abbruscato

+ 21
+ 12


Sfumato Evacuo, la società è sulle tracce di un un altro nome importante per l’attacco.
Sfumato Evacuo e in attesa di nuovi sviluppi seri del mercato, il pubblico grigiorosso si appresta ad accogliere Massimo Loviso. Il centrocampista, classe ’84, cresciuto nelle giovanili del Bologna ma di origini lucane, dovrebbe infatti arrivare in prestito dal Parma (che ne ha rilevato il cartellino dal Crotone) nell’ambito del rapporto di collaborazione creatosi sull’asse Parma-Gubbio-Cremona. Una collaborazione, frutto dell’amicizia tra Giammarioli e Simoni, che potrebbe portare a Cremona anche il regista Simone Palermo, fresco di passaggio al Parma dal Gubbio, che però ambirebbe ad una categoria più alta. Il nome “forte” che rimbalza da più parti continua ad essere quello di Elvis Abbruscato, che ogni anno viene accostato alla maglia grigiorossa in questo periodo, ma per ora rimane una chimera, nonostante si tratti di giocatore di grande spessore per la categoria e le rinnovate ambizioni grigiorosse. Per lui, servirà senza dubbio un importante sacrificio economico. Per ora l’unico attaccante nuovo rimane Françoise, scommessa classe ’87, giunto dal Visé. In settimana, infine, sono stati confermati ufficialmente Minelli e Sales, con la conferma di quest’ultimo che ha creato inevitabili malumori tra i tifosi che non hanno ancora digerito quel dito di silenzio a loro rivolto nel finale di stagione dal giocatore. A livello tecnico, tuttavia, per la categoria rimane un ottimo terzino.

SETTORE GIOVANILE Cambi in vista anche nel settore giovanile. Mario Montorfano resterà alla guida della Berretti, mentre Andrea Zanchetta saluta e sfrutterà la rampa di lancio grigiorossa per accasarsi alla Juventus, dove guiderà la formazione Primavera. Nuovi innesti saranno invece, come noto, Giorgio Bianchi e Mauro Bertoni. Ai saluti, invece, Maurizio Gaiardi. Infine, la società ha voluto ringraziare Giancarlo Finardi «al termine di una collaborazione durata sei anni, affrontati con professionalità e passione all'interno della società. Apprezzato da tutti per le sue doti sportive e umane sia dentro che fuori dal campo, Finardi è stato in questo periodo un esempio di grande impegno e lealtà verso i colori grigiorossi».

CALENDARIO GRIGIOROSSO Il raduno è fissato per domenica 14 luglio prossima all'ombra del Torrazzo, a cui farà seguito la partenza i, il 17 luglio, per il ritiro di Bressanone. Queste le amichevoli previste: domenica 21 luglio Cremonese- Rappresentativa Locale ad Albes (ore 17); mercoledì 24 luglio Cremonese- SV Matrei a Bressanone (ore 19); sabato 27 luglio Cremonese-Ternana a Santa Cristina Val Gardena, Campo Sportivo Mulin da Coi ore 16. Il 25 luglio si terrà il sorteggio per la Coppa Italia, mentre il 9 agosto verranno pubblicati i calendari della Lega Pro: il campionato prenderà ufficialmente il primo giorno di settembre per terminare (a livello di regular season) il 4 maggio prossimo. A seguire playoff e playout.

di Matteo Volpi

Segnala questo articolo su