Cremonese -Casoli e Caracciolo, due pedine di valore

+ 14
+ 12


Altri innesti per la Cremo: il primo è un esterno d’attacco, il secondo è un roccioso difensore.
Ci siamo quasi. Dopo gli annunci di Loviso, Abbruscato e Brighenti, sono arrivati altri due innesti importanti che rispondono ai nomi di Giacomo Casoli e Antonio Aldo Caracciolo. Due elementi che mister Torrente ha già allenato e ben conosce: il primo è un’ala (destra di pied,e ma polivalente di fascia) classe ’88 in grado di adattarsi al ruolo di esterno o terzo attaccante, mentre il secondo è un coriaceo difensore classe ’90, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, terzino destro naturale, ma in grado anche di ricoprire il ruolo di difensore centrale. Un arrivo necessario, quest’ultimo in modo particolare, specie dopo l’infortunio occorso a Minelli nei primissimi giorni di allenamento. Dopo gli undici mesi di inattività della scorsa stagione, del tutto imprevisti, il timore che il giocatore possa mancare a lungo è alto, anche se al momento i referti medici parlano di “soli” 4 mesi di stop. Per di più, con la partenza di Cremonesi, in caso di tempi lunghi di recupero per Minelli, sarebbe necessario rituffarsi sul mercato per cercare un centrale di prima fascia. Ben venga, in questo senso, almeno la conferma di Moi, di cui poco si è parlato, ma comunque importante per cementare l’ossatura della squadra del prossimo anno.

Il prossimo capitolo riguarderà con tutta probabilità il portiere che difficilmente sarà l’esperto Luca Mazzoni, classe ’84, supposto in arrivo dal Livorno. L’alternativa dovrebbe essere Nicolas Bremec, del ’77, un portiere di esperienza che potrebbe dare una mano ai giovani Galli e Quaini. Nella scorsa stagione ha difeso le porte di Grosseto e Vicenza, collezionando un totale di 29 presenze.

ABBONAMENTI “E’ tempo di volare!”. Questo è lo slogan con cui la Cremonese sceglie di rappresentare la nuova campagna abbonamenti per il campionato 2013-2014. La sottoscrizione degli abbonamenti prenderà il via a partire da lunedì 29 luglio presso le biglietterie dello stadio Zini in via Cardinal Massaia e rimarrà attiva fino a domenica 8 settembre. I testimonial grigiorossi degli scatti della campagna pubblicitaria sono Elvis Abbruscato, Simone Palermo, Emmanuel Francoise, Massimiliano Carlini e mister Vincenzo Torrente. Sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti recandosi presso la biglietteria da lunedì al venerdì e gli sportelli saranno aperti dalle 17 alle 20, mentre il sabato dalle 10 alle 13. La biglietteria rimarrà chiusa nelle domeniche di agosto (sarà invece aperto con orario mattutino l’1 e l’8 settembre), dal 15 al 17 agosto e il 2 settembre. I prezzi: Curva Sud “Favalli” 50 euro (giovani 10 euro); Tribuna Laterale Verde 90 euro (giovani 20 euro); Tribuna d'’onore 900 euro; Tribuna Centrale 450 euro (ridotto 310 euro, fedeltà intero 400 euro, fedeltà ridotto 280 euro, giovani 20 euro).

di Matteo Volpi

Segnala questo articolo su