La Cremo vuol partire col piede giusto

+ 13
+ 11


C’è grande attesa tra i tifosi per l’esordio in campionato domani sera a Busto Arzizio.
Finalmente si parte. Domani sera, allo “Speroni” di Busto Arsizio, inizia l’avventura della Cremonese di mister Torrente in quello che tutti sperano sia il campionato de “la volta buona”. Scongiurato uno sciopero che avrebbe avuto del ridicolo, domani si apriranno ufficialmente le danze. Il debutto si terrà con le luci artificiali (inizio previsto alle ore 20.30) e dovrebbe essere subito accompagnato da una gran numero di tifosi al seguito. Una notizia importante, quest’ultima, che la dice lunga su quello che è l’entusiasmo venutosi a creare in queste ultime settimane tra appassionati e fedelissimi, galvanizzati dai tanti arrivi di spessore e anche dalle ottime indicazioni fornite nelle prime uscite. Mister Torrente, peraltro, è di per sé una piccola garanzia: un allenatore giovane ed ambizioso che accetta di scendere di categoria pur avendo offerte dalla serie B, sposando il progetto presentatogli dall’amico Simoni vorrà senz’altro iniziare nel migliore dei modi, onde evitare di perdere punti preziosi per strada sin dalle prime battute. Quanto ai giocatori, l’arrivo dell’esterno destro Abbate ha chiuso il cerchio dell’ennesima rivoluzione grigiorossa, garantendo però elementi importanti per fare il salto di categoria. I favori dei pronostici degli addetti ai lavori ormai non fanno più né caldo né freddo, anche perché non hanno mai portato fortuna. Ora si tratta di concretizzare fin da subito sul campo gli sforzi fatti dalla società e il gran lavoro svolto in fase di preparazione estiva. Partire con una vittoria all’esordio sarebbe una importante iniezione di fiducia per tutto il gruppo, oltre che per un ambiente pronto a fare da dodicesimo uomo in campo come ai tempi di Prisciandaro. La Pro Patria si presenta all’appuntamento con una formazione imbastita di giovani e un ex di lusso come Matteo Serafini, ormai bandiera dei bustocchi, arrivato nel calcio che conta soprattutto grazie alla Cremonese guidata da Nanu Galderisi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Bremec, Abbate, Caracciolo, Moi, Visconti, Martina Rini, Loviso, Palermo, Carlini, Abbruscato, Casoli. All.: Torrente. ***

ABBONAMENTI Oggi e domani le biglietterie di via Cardinal Massaia a Cremona resteranno aperte con orario 10-13 per la sottoscrizione degli abbonamenti della stagione sportiva 2013-2014 e della supporter card.

CREMO IN TV Per la stagione 2013-14 Cremona 1 si è aggiudicata in diritti per la trasmissione delle dirette esterne e delle differite delle partite in casa della Cremonese. Il primo appuntamento è per domani sera dallo stadio “Speroni” di Busto Arsizio per Pro Patria-Cremonese. Collegamento a partire dalle ore 20 con la presentazione dell’incontro.

di Matteo Volpi

Segnala questo articolo su