Casapound contro il carovita: distribuzione gratuita di pasta alla Villetta

+ 16
+ 16


Domani, 19 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, CasaPound Italia metterà il proprio gazebo in piazza De Lera (nel quartiere Villetta) per distribuire gratuitamente 100 kg di pasta. Questo sarà il secondo appuntamento di Cpi Cremona contro il carovita e contro le speculazioni sulla filiera del grano.

«Dopo i 60 Kg di pasta distribuiti gratuitamente nel quartiere Cambonino - spiega Gianluca Galli, responsabile di Cpi Cremona - la nostra iniziativa va a toccare un altro quartiere per fornire un aiuto simbolico alla popolazione più colpita dalla crisi»

«CasaPound Italia regalerà ai cittadini 100 kg di pasta: e lo farà davanti alla Coop del quartiere Villetta. Questo sarà un gesto dalla doppia valenza – prosegue Galli – poiché le Coop utilizzano i risparmi dei loro soci non per investire sul futuro, ma per dedicarsi alla speculazione finanziaria; questo è dimostrato dagli investimenti su Unipol e Monte dei Paschi. Inoltre hanno partecipato al tentativo di salvare la Fonsai di Ligresti - conclude Galli -. Le cooperative sono ormai diventate banche d'affari che raccolgono quote dei cittadini senza essere sottoposte a vigilanza, lanciandosi in rischiose operazioni finanziarie e chiudendo i bilanci in perdita. E a rimetterci sono i risparmiatori».

Segnala questo articolo su