Domenica porte aperte Mercedes da Crema Diesel. Roberto Boccafogli presenta il suo nuovo libro

+ 79
+ 28


Il 2014 promette di essere un anno chiave per Mercedes. Tante le novità in arrivo: la nuova Classe C, berlina della Stella che segue ora la stessa strada di modernità della rinnovata Classe A, che è già un classico; ma anche la nuova GLA, innovativa Crossover della Casa tedesca, presentata a livello internazionale lo scorso settembre e disponibile in concessionaria dalla prossima primavera, ma ordinabile già da ora.

Ma si tratta soltanto di esempi: il mondo dell'auto cambia, la richiesta del mercato segue nuove strade, e Mercedes si sta adeguando rapidamente per essere sempre più al passo con i tempi.

Tutta la produzione della Casa di Stoccarda è orientata infatti a quello che è oggi un must per l'intero concetto di automobile e mobilità. Consumi ed emissioni ridotti, per una sempre maggiore attenzione all'ambiente. Leggerezza e versatilità, per accontentare esigenze sempre più di dettaglio. Multimedialità sempre più spinta, per assicurare a chi si sposta non soltanto la maggiore qualità dell'intrattenimento audio e video, ma anche il famoso essere sempre connessi senza il quale, oggi, un'auto non può più sperare di essere di vertice.

Il tutto senza mai dimenticare il valore e il DNA del marchio Mercedes, la cui storia (tecnica e di marchio) va di pari passo con il secolo abbondante di storia dell'automobile. Valore e marchio che possono riassumersi in una serie di pochi termini: qualità, eccellenza tecnica, affidabilità, massima innovazione.

Tutti questi valori saranno a disposizione nel weekend del 23-24 novembre al Porte Aperte di Mercedes presso i locali di Crema Diesel, sulla strada Castelleonese. Nei luminosi locali della concessionaria sarà possibile vedere da vicino le novità Mercedes, farsi spiegare ogni dettaglio tecnico e commerciale, prenotare un test di guida. Il tutto sorseggiando un calice di vino o una bibita, assaggiando uno snack e chiacchierando con esperti del settore.

Senza dimenticare l'aspetto sportivo. Proprio nel tardo pomeriggio di domenica, infatti,  sul circuito brasiliano di Interlagos, Mercedes darà l'ultimo assalto al 2° posto nel Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1. Sua avversaria è la Ferrari, e la compagine sportiva della Stella a 3 Punte vive questo scontro come uno dei più emozionanti della sua lunga storia in pista.

A commentare tutto questo sarà presente nei locali di Crema Diesel anche un massimo esperto di corse e di F.1: Roberto Boccafogli, giornalista Rai per i Gran Premi e volto principale dell'emittente Cremona1 per l'informazione e per i Tg serali di ogni giorno sui nostri schermi. Boccafogli sarà a disposizione del pubblico per un talk su tutti i temi della giornata: le novità Mercedes e la F.1 che vivrà domenica il suo ultimo atto 2013. E presenterà anche la sua ultima fatica editoriale: Eterno Rosso, un romanzo ambientato in una F.1 del tutto speciale, nel futuro lontano e sempre nel segno della Ferrari che in un lungo sogno rosso tornerà a vincere con Michael Schumacher.

L'appuntamento è per domenica 24 novembre alle ore 11 presso la sede di Crema Diesel di via del Brolo1 (SS 415 Castelleonese)

Segnala questo articolo su