Cremo - Uno scontro diretto da non sbagliare

+ 4
+ 11


La Cremonese in Piemonte a riscattare il deludente pareggio di una settimana fa contro il SudTirol.
Big match tutto da vivere per la Cremonese, che domani scenderà in campo a Vercelli per provare finalmente a vincere uno scontro diretto e riscattare il pareggio interno con il SudTitol. La Pro Vercelli, infatti, è al momento la seconda forza del girone ed è ancora imbattuta tra le mura amiche. Dopo un avvio di stagione formidabile, la formazione nerostellata ha inanellato una copiosa serie di pareggi che ha favorito il sorpasso e il successivo allungo della Virtus Entella in vetta alla classifica. L’unico scivolone stagionale, invece, è stata l’incredibile sconfitta sul campo della Feralpi Salò. In Piemonte sanno l’importanza di questa gara e in settimana la società ha dato una tiratina d’orecchie alla squadra, per cercare di richiedere la migliore concentrazione possibile. Domenica, peraltro, ad attendere la formazione di Torrente, ci saranno un ambiente ed un clima caldi, coadiuvati anche dalla presenza del campo in sintetico non sempre sinonimo di agevolazione per chi non è abituato a giocarci su. Tra i bianconeri, ovviamente, occhi puntati sul bomber Marchi (autore di 11 reti sino ad ora) e ad una difesa che con i suoi soli 15 gol al passivo si conferma più che mai granitica. In casa grigiorossa la tensione è forte e si è consapevoli che domenica per forza di cose servirà un’impresa, specie per provare a variare un po’ quelli che fino ad ora sono stati gli equilibri nelle zone alte di una classifica, comunque ancora tutta da scrivere. Oltretutto i grigiorossi devono vendicare la sconfitta patita all’andata, quando un gol di Bani realizzato nella ripresa regalò i tre punti ai piemontesi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Galli; Caracciolo, Abbate, Moi, Bergamelli; Campo, Armellino, Bruccini, Palermo; Della Rocca, Brighenti. All.: Torrente. La partita di domani sarà arbitrata da Mirko Mangialardi della sezione di Pistoia, assistenti Giuseppe Monetta di Salerno e Giuseppe Opromolla di Salerno.

IN TV La sfida di Vercelli sarà trasmessa in diretta da Cremona 1 (canale 211 del digitale terrestre) a partire dalle ore 14. La gara sarà trasmessa in differita domenica alle ore 00.30 ed in replica lunedì alle ore 14. Lunedì sera, a partire dalle ore 21, appuntamento in diretta con “Il grigio e il rosso” con tutti gli approfondimenti della partita.

Segnala questo articolo su