Fiat Panda, la più venduta del segmento A a gennaio 2015

+ 31
+ 16


Inizio d’anno con il botto per il mercato dell’auto italiano. Un inaspettato +10,9% sulle unità vendute nel nostro paese fa ben sperare per i prossimi mesi: a occupare il gradino più alto del podio è stata ancora una volta Fiat Panda, con 9434 autovetture vendute. Un ottimo risultato per l’utilitaria del gruppo FCA, che fa nettamente meglio rispetto all’anno passato, nel quale si fermò a 8385 unità.

Un successo assicurato anche grazie alla versione Fiat Panda Natural Power, con alimentazione a metano, che rimane indietro rispetto all’anno scorso, ma con un ottimo dato di vendita: 1874 unità vendute per il mese di gennaio. In seconda posizione ancora una creatura del gruppo FCA, la 500 L, che chiude il mese d’esordio del 2015 con 5269 autovetture messe su strada.

Terzo gradino per l’intramontabile Fiat Punto. Nonostante la prossima uscita di scena, Punto chiude con un incoraggiante 5144 unità. Sempre bene Lancia Ypsilon , concreto e unico traino del brand ancora in grado raggiungere volumi di vendita soddisfacenti. Sono 4949 le Lancia Ypsilon vendute a gennaio 2015. In quinta posizione troviamo invece nuovamente 500, nella versione classica, con 4517 unità distribuite a inizio 2015.

La top ten delle auto più vendute a gennaio ha profumo interazionale con Renault Clio in ottima sesta posizione con 4241 unità vendute, seguita da Ford Fiesta (3594) e Volkswagen Golf (3523). Chiude la classifica Toyota Yaris con 2864. Nonostante il nono posto tra le vendite, Volkswagen Golf guida la classifica delle auto del segmento a metano, mentre Toyota Yaris è leader nelle vendite delle ibride.

È possibile acquistare Fiat Panda anche su internet, visitando uno dei tanti portali online che offrono occasioni convenienti e sicure. I portali sono consultabili senza registrazione e quindi accessibili a tutti, sono facili da navigare e completi di comode schede che riportano le caratteristiche dell’automobile.

Segnala questo articolo su