Il MappaMondo a Vescovato - La trattoria Gourmet per Expo 2015

+ 21
+ 27


Tutti a Tavola Mercoledì 15 Aprile 2015 alle ore 20,30 alla Trattoria Il Mappamondo, locale piacevolissimo, che stupisce sempre per la qualità dei piatti e la loro diversità gastronomica, e per la riproposizione delle antiche tradizioni cremonesi, anche in chiave innovativa.
La trattoria è situata nella Bassa Cremonese e precisamente a Vescovato. Qui potete affidarvi alla competenza di Spadini Marina, Sommelier e Fiorini Caterina, Cuoca e non vi pentirete mai.

Ottima l’accoglienza, l’ospitalità e la solarità delle donne che gestiscono il locale, così il rapporto con il prezzo accessibile a tutte le tasche e le famiglie.
La Trattoria si articola su più sale, ben arredato, con adiacente l'ingresso della cucina e l’area Pizzeria.
Si trova sulla strada che porta nel centro di Vescovato, ovvero la laterale di sinistra della statale Cremona Mantova o sulla destra se si proviene da Mantova verso Cremona. Dispone di un buon parcheggio e l’ingresso ricorda lo stile “moderno” di un ristorante di pregio.
Qui è possibile assaggiare una cucina semplice ma avvolgente per presentazione, profumi e sapori.
In occasione dell’Expo 2015 è stato preparato un menù particolare in onore degli ospiti che vorranno recarsi in questo luogo del gusto.

Questo il Menù Expo 2015 che è possibile trovare ogni giorno:
la polenta fritta con pancetta croccante, semplice ma gustosa si abbina piacevolmente con un vino rosso frizzante dei colli piacentini, ovvero il Gutturnio

- i tortelli ripieni di formaggio su base di zucca, e il timballo di riso saltato con ragù di pasta di salame e verze, una cera novità gastronomica che si sposa con un vino spumante metodo classico, l’Amanar di Montesissa

- la tagliata di manzo con rucola e grana (particolarissimo), oppure la padellata di carni bianche e rosse con dadolata di verdure, cotechino cremonese con purea e mostarda, accoppiato con un Gutturnio Classico Superiore

il dolce sabbioso con zabaione caldo. Che sta bene con una Malvasia Dolce Frizzante Rosé.

A pochi metri dal Ristorante è possibile ammirare la piazza del Duomo di Vescovato, la Rocca del 700, la Cattedrale, i portici che coronano il centro di questo Comune.

A pochi chilometri, inoltre, si trova la Città di Cremona con tutte le sue bellezze, storiche, artistiche e culturali come la sala dei violini Stradivari. Per info: http://turismo.comune.cremona.it; - Si consiglia sempre di Prenotare.

----------------------------------

per maggiori info:
IL MAPPAMONDO TRATTORIA
Via Marchi, 61
26039 Vescovato (CR)
Tel. 0372 830421 - Fax. 0372 830421
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.ilmappamondocr.com/
Chiuso Martedì sera e giovedì sera

Segnala questo articolo su