Osteria Dell'Olmo: tutti a tavola per Expo

+ 28
+ 26


VENERDI' 26 GIUGNO 2015 ALLE ORE 20,30 TUTTI A TAVOLA ALLA SERATA DI DEGUSTAZIONE E SELEZIONE DEI PIATTI PER L'EXPO. A TAVOLA SI VOTERA' IL MIGLIOR PIATTO E IL MIGLIOR VINO DELLA SERATA

Una cucina semplice e creativa, sapori di terra cremonese, ricette della tradizione, accoglienza gioiosa e simpatica, ambiente solare con arredo tipico dell'Osteria di Campagna, ecco cos'è l'Osteria dell'Olmo.

Il locale nasce nel 1986 e da allora ha mantenuto questa caratteristica: osteria rurale e semplice, con quel pizzico di fantasia e personalità nel rendere anche i piatti del territorio interessanti e curiosi.

Edo e sua moglie Emanuela hanno legato la loro vita con la storia di questa Osteria. Sentimenti veri per coronare un sogno di sempre, che continua ad ardere ancora oggi.

Qui si possono gustare piatti come la frittura di avannotti di trota, ambolina e pesce gatto; lo sformatino di zucca in vellutata, salumi nostrani con la frittata della nonna Terry;
I risotti ai porcini, oppure al tartufo nero, trevigiana e vino rosso, luganega cipolla e zafferano, ai topinambur, il napoleon con porcini lingua e spumante, al nero di seppia, canestrelli zucchine e zafferano.
Le paste fresche si propongono con i marubini non solo ai tre brodi ma anche al burro tartufato e petto d'oca, tortelli di zucca e ravioli d'oca.
Le carni rosse si propongono con le cinque coste d'angus, il filetto argentino, lo stracotto d'asino, il manzo alla california (ricetta lombarda) e la tagliata di Garronese 27 mesi;
Le carni bianche si distinguono con il coniglio in fricassea di verdure e l'insalata di tagliata bianca alla piastra.
Anche il pesce ha la sua parte, come la scottona di tonno siciliano e i moscardini ai funghi, la coda di rospo cotta a vapore su letto di bietola e pesto di tarassaco, e al venerdì sempre il merluzzo e polpette come da tradizione.
Non possono mancare i dolci della tradizione contadina, le mostarde tutte preparate in casa, ovvero, nel laboratorio di Edo Chef estroso e simpatico dell'Osteria dell'Olmo.
Per gli amanti delle novità si può gustare anche l’Olmo pizza, ovvero, la pizza del panettiere, che può accompagnare gli antipasti, i salumi, i formaggi e quanto è più piacevole dei propri gusti. Info: web: www.osteriadellolmo.com/

L'Osteria dell'Olmo, inserita nel circuito “Tutti a Tavola per l’Expo”, ha disposto un Menù particolare per i turisti che provenienti da Milano per visitare Cremona e il suo circondario, vanno alla ricerca della tipicità della tavola contadina anche in chiave innovativa.

Segnala questo articolo su