L'unità d'Italia in tavola

+ 30
+ 31


Cremona da appuntamento il prossimo week-end

alt
a tutti gli amanti della buona tavola. Da venerdì 2 a domenica 4 marzo, infatti, l’Italia enogastronomica si riunisce in Corso Campi, ospitando le peculiarità culinarie regionali di tutto il paese, per la prima volta riunite in un unico evento: 20 stand per altrettante regioni saranno presenti nel centro della nostra città in una vera e propria parata di unità nazionale. «Unità d'Utalia in tavola» è infatti il titolo dell'originale appuntamento gastronomico. Non si tratta, però, solo di una semplice rassegna o mostra-mercato, ma è vera e propria cultura, oltre all'esaltazione di una delle principali prerogative italiane: la buona cucina.

La manifestazione, patrocinata dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e dal Comune di Cremona, è ideata e organizzata da Arte Group.
Numerose saranno anche le iniziative collaterali, che si svolgeranno in un'apposita area nella Galleria XXV Aprile. In particolare sabato 3 marzo alle ore 16.30 la manifestazione sarà impreziosita dall’evento: «Apparecchiare la tavola» a cura del Maestro Alberto Presutti. I partecipanti potranno scoprire i segreti per preparare la tavola con stile e armonia, secondo le regole del Galateo.

Segnala questo articolo su