A contatto con la montagna attorno al Lago Millstatter See: la perla della Carinzia.

+ 44
+ 44


Aria cristallina, splendide montagne e malghe accarezzate dal sole, scalare le montagne piuttosto che percorrere meravigliosi itinerari ciclabili o, ancora fare una piacevole passeggiata sui sentieri culturali, una combinazione tra la voglia di vivere, il fascino delle Alpi e una gioiosa sensazione di vitalità: questa è la Carinzia.
Se aggiungiamo poi la cordialità e l'ospitalità dei Carinziani ci sono tutte le premesse per una vacanza riposante, emozionante e piacevole. Paesaggi montani da sogno con meravigliose zone per escursioni a piedi o con gli sci o ancora paesaggi lacustri altrettanto belli invitano a riposarsi mentalmente allontanandosi dallo stress e dalla frenesia quotidiana. La perla della Carinzia, il lago Millstattersee, nasconde giacimenti di granato. E' anche il punto di partenza ideale per andare ogni giorno alla scoperta di percorsi da fare a piedi. Salendo sula Millstatter Alpe vi consiglio di assaporare un'ottima merenda carinziana presso una delle tante baite: da provare il Graukase (una specialità casearia).


Merita anche fare una passeggiata alla scoperta del fascino delle ville asburgiche lungo l'itinerario che passa proprio per il Millstatt. Noleggiate una barca a remi e remate lungo il perimetro del lago godendovi la pace dell'incontaminata sponda sud.
Per concludere al meglio la giornata non resta che trascorrere una romantica serata sul lago. Una barca vi porterà su una zattera: sarete circondati solo dall'acqua e dal cielo stellato. Resterete soli con il vostro amato. Basterà un cenno così che la barca vi riporterà a riva. Che magia!


( www.carinzia.at)


di Michela F.

Segnala questo articolo su