Proposte low cost per Pasqua

+ 47
+ 35


La Pasqua si avvicina così abbiamo deciso di proporvi alcune mete interessanti con un ottimo rapporto qualità prezzo in Italia, in Europa e, per chi ha parecchi giorni di riposo a disposizione, anche nel Mondo.

E' il momento giusto per scoprire le bellezze di Palermo, capoluogo siciliano più a buon mercato. Livorno è la meta ideale per godere dello splendido mare toscano a ottimi prezzi. Per un weekend al mare a piccoli prezzi si può optare anche per Pescara. Chi è alla ricerca del periodo migliore per un weekend culturale tra il Museo Egizio e la Mole Antonelliana, dovrebbe prenotare la propria vacanza a Torino. Il capoluogo piemontese è particolarmente conveniente. Ma una delle città più low cost d'Italia è Padova. Gli amanti dell’arte desiderosi di ammirare la famosa Cappella degli Scrovegni dovrebbero approfittarne.

In Europa Budapest è una delle mete da non perdere: le sue famose acque termali e le meraviglie della città attirano ogni anno i turisti da ogni parte del mondo. Situazione analoga per Berlino che risulta essere la scelta ottimale per chi desideri visitare una grande capitale senza spendere una fortuna. Chi, invece, vuole approfittare delle temperature primaverili per godersi i primi raggi di sole in spiaggia, dovrebbe prendere in considerazione la Costa Blanca, in particolare Alicante, cittadina spagnola affacciata sul Mar Mediterraneo.

Tra le mete più vicine all'Italia, facilmente raggiungibili e poco costose, c'è Fès, in Marocco. I viaggiatori potranno quindi approfittare di questo momento per visitare la città vecchia, uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico. Gli appassionati di storia hanno un’ottima occasione per visitare anche il Tempio egizio di Luxor soggiornando in città a prezzi davvero convenienti. Se desiderate allungare la vacanza di qualche giorno, ecco alcune proposte ancora più allettanti: Bangkok. L’enorme varietà di hotel nella capitale tailandese la rende perfetta sia per i turisti amanti del lusso sia per coloro che vogliano fare una vacanza esotica a piccoli prezzi. Magari estendendo il soggiorno verso una delle sue splendide isole. Chi ha sempre sognato di visitare una grande metropoli asiatica dovrebbe approfittare di questo momento per fare un viaggio a Pechino per scoprire la Città Proibita, Patrimonio dell’Umanità dell'Unesco. Se infine siete appassionati di viaggi esotici, non perdete l'occasione di volare a Nuova Delhi, alla scoperta del fascino dell'India.


di Michela F.

Segnala questo articolo su