Nuovo Daily: da oggi disponibile con due nuove motorizzazioni

+ 41
+ 40


alt
alt
alt
alt
Evicar concessionaria Iveco per Cremona e Lodi

Pronte per il loro debutto sul mercato due nuove versioni del Nuovo Daily, il veicolo della gamma leggera di Iveco, società del gruppo Fiat Industrial, lanciato a settembre in concomitanza con l’inaugurazione del Fiat Industrial Village a Torino. Da oggi sono infatti disponibili le versioni con motore da 2,3 litri Euro 5 e 146 CV e quella con motore da 3 litri EEV e 146 CV. Il motore da 2,3 litri Euro 5 e 146 CV, con coppia di 350 Nm, è dotato di un nuovo turbocompressore a geometria variabile e della esclusiva tecnologia Multijet II, in grado di garantire la massima efficienza. Su tutte le motorizzazioni da 2,3 litri Euro 5 (106, 126 e 146 CV) è abbinabile il nuovo cambio a 6 marce, ottimizzato per sfruttare al meglio la disponibilità di coppia del motore al fine di ridurre i consumi. La motorizzazione da 3 litri EEV e 146 CV, 370 Nm di coppia con turbina a geometria variabile, completa l’offerta di veicoli adatti a missioni particolarmente impegnative che richiedono un allestimento con tara elevata. In aggiunta a questi contenuti, il conducente del Nuovo Daily può migliorare il proprio stile di guida con tecnologie innovative come la funzione Start&Stop e il sistema GSI (Gear Shift Indicator). La funzione Start&Stop, disponibile come optional in abbinamento al nuovo cambio a 6 marce con le motorizzazioni da 2,3 litri, spegne il motore quando il veicolo si arresta con il cambio in folle e lo riavvia automaticamente non appena si innesta la marcia, permettendo quindi un significativo risparmio di combustibile nelle missioni urbane. Il sistema GSI (Gear Shift Indicator), offerto di serie in abbinamento al cambio a 6 marce, suggerisce al conducente la selezione della marcia da inserire per ottenere uno stile di guida con il minor consumo di carburante e le minori emissioni di CO2. Combinando i vantaggi offerti dal nuovo motore da 2,3 litri da 146 CV, dal cambio a 6 marce e dal sistema Start&Stop, il Nuovo Daily può realizzare, su un percorso misto, una riduzione di consumi ed emissioni di CO2 fino al 10% rispetto al modello precedente. Una riduzione che assume proporzioni ancora più rilevanti su percorsi urbani, dove il beneficio offerto dallo Start&Stop e dal Gear Shift Indicator è maggiore. Un’ultima novità riguarda i cerchi in lega, da ora disponibili su tutte le versioni del Nuovo Daily con ruote singole. Il Nuovo Daily è stato recentemente premiato in Spagna, dalla rivista Transporte 3, come “Veicolo Commerciale Leggero dell’Anno” da una giuria composta da professionisti del mondo dei trasporti, giornalisti e tecnici. Questo importante riconoscimento si unisce ad altri due premi europei ottenuti dal veicolo a soli due mesi dal suo debutto sui mercati: il “Premio Europa del Trasporto” per l’innovazione in Spagna e il “Premio Europeo per la Sostenibilità nei Trasporti” in Germania per la versione elettrica del Nuovo Daily.

Iveco

Iveco, società del Gruppo Fiat Industrial, progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere, autobus urbani e interurbani e veicoli speciali per applicazioni quali l’antincendio, le missioni fuoristrada, la difesa e la protezione civile. Con circa 25.000 dipendenti, Iveco produce in 11 paesi del mondo, con tecnologie di eccellenza. Oltre che in Europa, l’azienda è presente in Cina, Russia, Australia e America Latina. Circa 5.000 punti di vendita e assistenza in più di 160 Paesi garantiscono supporto in tutte le aree geografiche in cui c’è un veicolo Iveco al lavoro.

La Concessionaria

La Concessionaria sorge su di un area di 31.000 metri dove trovano collocamento 1.500 mq dedicati ad uffici con area espositiva coperta, 3.000 mq di officina e 2.500 mq il magazzino ricambi. La rete vendita è affidata a 7 venditori suddivisi nelle due province di competenza ognuno specialista per gamma per offrire alla clientela competenza, professionalità e capillarità. 

Il Magazzino

Il magazzino è sviluppato su due piani e annualmente vengono trattate circa 28.000 voci. Sul territorio è presente oltre al magazzino di sede, per la Provincia di Cremona, anche un magazzino a Somaglia Lodigiana per la Provincia di Lodi. A Lodi si trova il Daily Center, punto vendita e riparativo. La rete riparativa si completa con sette officine autorizzate alle quali viene assicurato l’approvvigionamento dei ricambi con almeno due consegne giornaliere. 

La Nuova Officina

Nella nuova officina troviamo una ambiente all’avanguardia sia nell’organizzazione che nelle tecnologie adottate. Le attrezzature sono le più complete ed avanzate tra le quali spiccano le 5 buche da 14 metri di lunghezza completamente attrezzate e dotate di copertura elettrica a scorrimento, sono presenti inoltre tre ponti di sollevamento a colonna da 70 quintali. Il completamento delle attrezzature pesanti è assicurato, da un ponte a tre pistoni per il sollevamento fino a 2 metri da terra, di motrici e trattori con semirimorchio, e da due carroponte da 50 quintali. Sono anche presenti due lavaggi interni per motori e pezzi di ricambio oltre ad aree dedicate per i reparti freni, motori, cambi, elettronica, saldatura e rettifica e un impianto centralizzato di distribuzione degli olii lubrificanti con sette TOTEM dislocati in vari punti. Inoltre è presente un banco prova freni per le sedute di revisione annuale automezzi.


Segnala questo articolo su